Parco di Superga (690)

Informazioni:
contatti@firebikemtb.it

Scarica il percorso in GPS

Descrizione percorso: partiti dalla passerella in legno sopra C.so Unità d'Italia, si percorre la ciclabile del Po fino in Corso Casale, fronte Stazione Dentiera di Superga. Ci dirigiamo verso Piazza Giov. delle Bande Nere dove inizia Strada Mongreno. Preseguendo, girare a sinistra in Strada Cartman per poi imboccare a sx il sentiero 26. Questo sentiero metterà a dura prova le nostre gambe, dato l'elevata pendenza in alcuni tratti. Arrivati a Tetti Rocco si lascia il sentiero 26 per seguire il sentiero "Tetti Rocco" fino alla panoramica, si scende poi a destra fino ad una piazzolla con fontana. Dopo una breve e salutare sosta, si continua di fronte una breve salita fino al punto più alto del giro, per poi effettuare una ripidissima discesa dal fondo dissestato (Prudenza!!). Si effettuano in discesa il taglio "casa cantoniera" (vedi video Panoramica nella ns sezione Foto&Video), il taglio tecnico e veloce verso il piazzale con fontana del "Sentiero degli Alberi" (vedi filmato), l'impegnativo strappo in salita dell'anello 2 e la veloce discesa dell'anello 1 (vedi filmato) che ci riportano sempre ad incrociare la Panoramica fino ad arrivare a Pino T.se. Si percorre Strada Eremo fino al Parco della Rimembranza, dove inizia la discesa finale che ci porterà in Corso Moncalieri andato così a chiudere il percorso.