Rifugio Salvin da Lanzo T.se
Partenza: Lanzo T.se (TO) 470 mt.
Dislivello: 1260 mt.
Distanza: 36 km
Difficoltà: MC/BC. Ciclabilità salita: 100%
Ciclabilità discesa: 100%
Effettuato: agosto 2017
Informazioni:
contatti@firebikemtb.it

Scarica il percorso in GPS

Descrizione percorso: partiti in prossimità della Stazione di Lanzo, si risale alla sinistra del fiume la ciclabile, fino a incontrare l'asfalto (Via Monte Angiolino) quindi seguire le indicazioni per Chiaves. Inizia la lunga salita verso il rifugio, passato Monastero si prosegue per Mecca e Marsiglia su fondo sterrato, fino ad arrivare al Salvin. Dopo una sosta al rifugio si prosegue per Menulla fino a salire al Colle della Forchetta, da qui inizia la lunga discesa, prima su divertente single track, poi presa la strada asfaltata si raggiunge a Chiaves. Dal paese si continua la discesa verso Lanzo e percorrendo un sentiero che taglia i tornanti si giunge nuovamente a Monastero.
Da qui percorrere un single track nel bosco (seguire traccia GPS) che, tranne qualche breve tratto impegnativo, ci porta ad Ovairo, quindi su asfalto si arriva a Lanzo.